L'ambulatorio è il luogo del primo contatto con il paziente.

Qui si ha la prima valutazione ed il dottore decide se può fare una diagnosi subito o se sono necessarie analisi ed esami più approfonditi, se è richiesto un intervento chirurgico o un consulto con colleghi specialisti.






In ambulatorio si svolgono visite di routine e prevenzione, vaccinazioni, vari test diagnostici eseguiti anche con SNAP.

Esame emocromo e biochimico completo.

Esami citologici ed istologici certificati con l'ausilio di specialisti esterni.



Analisi di laboratorio

L'ambulatorio è dotato di apparecchiature moderne che consentono analsi ematiche, emocromo e biochimico completo, con risposta immediata.

Esami citologici ed istologici certificati con l'ausilio di specialisti esterni.



Ecografo digitale con doppler, possibilità di ecocardiografia.

L'ecografia è un esame approfondito, non invasivo e che spesso non richiede sedazione, e permette diagnosi accurate, in certi casi migliori delle radiografie.



Sala radiologica: si effettuano esami radiologici sia su lastre che in modalità digitalizzata.






Sala chirurgica.

Si dispone di anestesia gassosa, monitoraggio elettrocardiografico, con generatore di ossigeno autonomo, elettrobisturi etc.

Tutto il materiale chirurgico viene sterilizzato in autoclave.

Si fa presente che per la chirurgia specialistica ortopedica (es. legamento crociato anteriore) esiste una collaborazione con colleghi specialistici ortopedici.




Ecografia digitale con Doppler.


Dott. Gino Piccinini - Via Piave 51-53, Ostiglia MN - P.IVA 01417480207 - Ordine medici veterinari Mantova n. 339 - Tel. 0386 32682 - Cell. 339 7047477
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito hanno esclusivamente scopo informativo. Non si assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito.
Tutte le immagini di questo sito sono di proprietà del dott. Gino Piccinini e sono coperte da copyright©.


TORNA SU